Una serata di fundraising dedicata allo sport e al sociale, alla vigilia del Gran Premio Formula1 di Monza: Laureus F1 Charity Night, organizzata da Fondazione Laureus Italia Onlus, ha accolto a Milano numerosi gli ospiti e gli Ambasciatori Laureus protagonisti del red carpet: sportivi, attori e personaggi del mondo dello spettacolo, insieme per supportare bambini e ragazzi attraverso lo sport. Da Bebe Vio a Fabio Capello, Alessandro Del Piero, Ciro Ferrara, David Coulthard, Ian McKinley, Daniela Masseroni, Gian Maria Gabbiani, Bruno Cerella, Mike Horn e Furio Benussi, il primo velista ad essere nominato Ambassador per la Fondazione Laureus Italia.
Complessivamente sono stati raccolti oltre 100mila euro che verranno destinati da Fondazione Laureus Italia Onlus a sostegno dei progetti nelle città di Milano, Roma e Napoli.
“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo”, ha detto Nelson Mandela che del movimento Laureus è l’ispiratore.
Fondazione Laureus Italia Onlus utilizza infatti lo sport come strumento educativo di apprendimento operando principalmente nelle periferie delle città italiane. L’obiettivo è aiutare bambini e ragazzi che vivono in condizioni di forte deprivazione economica e sociale al rispetto di se stessi e degli altri, a condividere e a rispettare le regole e le diversità culturali, ad integrarsi sviluppando il senso di appartenenza ad una comunità. Il tutto attraverso una metodologia che utilizza la pratica sportiva come strumento formativo che accompagni i processi di crescita dei minori coinvolti riconoscendone le potenzialità di recupero e inclusione.
In questo senso, molteplici sono le attività che hanno preso piede nelle periferie di diverse città italiane tra cui Milano, Roma e Napoli, coinvolgendo oltre 1.500 bambini in più di 20 differenti attività sportive, tra cui sport di squadra “classici” come calcio, basket e pallavolo e discipline quali surf, vela, capoeira e molte altre.
L'articolo Laureus F1 Charity Night sembra essere il primo su Vogue.it.
from Vogue.it https://ift.tt/2PiNLMU
Comments
Post a Comment