Testo di Jenna Rennert
In occasione della Festa di San Patrizio (17 marzo) – giorno in cui tradizionalmente si indossa qualcosa di verde – il consiglio diffuso dalle beauty editor è stato quello di festeggiare una certa eleganza in verde, ma focalizzandosi sul trucco occhi: un trucco occhi verde gioiello. Molti gli spunti trasmessi, soprattutto via Instagram, dalle celeb e dai make-up artist.
Al di là della Festa presa in condiderazione è certo che il “trucco occhi verde” è una delle principali tendenze beauty emerse dalla Awards Season 2018. In tema di trucchi verdi da non dimenticare, vogliamo citare l’idea del makeup artist delle star Hung Vanngo per Emily Ratajkowski in occasione del MET Gala 2017: una evidentissima riga di eyeliner verde-blu sul trucco cat-eye tipico di “Emrata”. Ricordiamo anche quando, a giugno del 2017, Patrick Ta aveva utilizzato un tono verde muschio lungo la rima inferiore di Joan Smalls spolverando ombretto rosa pallido, a contrasto, nell’angolo interno dell’occhio.
Un’alternativa super-brillante ce la suggerisce la make-up artist Diane da Silva che sulla modella Kristina Sheiter ha creato un trucco verde scuro lucido che può essere facilmente ricreato con del pigmento e una passata di gloss trasparente.
Cercate un idea “trucco in verde” che sia veramente innovativa? Eccola: il makeup limone e lime di Gilbert Soliz per Kiko Mizuhara accentuato dalla giusta quantità di illuminante, e da un tocco verde menta sulle sopracciglia che ispirerà anche i non professionisti del makeup a gettarsi a capofitto in questo trend.
Articolo pubblicato originariamente su Vogue.com
Trucco verde e azzurro e altre 8 tendenze emerse della Awards Season 2018
L'articolo Trucco occhi: 5 idee di tendenza in verde sembra essere il primo su Vogue.it.
from Vogue.it http://ift.tt/2u77ppA
Comments
Post a Comment