L’abbiamo vista in passerella lo scorso febbraio e in un attimo la nostra mente ha fatto un tuffo nel passato. Era il 1999 quando John Galliano, allora direttore creativo di Dior, diede vita alla Saddle Bag presentandola al pubblico per la Primavera Estate 2000. Furono tante le star che la amarono dal primo istante e che la sfoggiarono in mille occasioni trasformando questa borsa ispirata al mondo equestre in un pezzo culto. Beyoncé, Elle Macpherson, e Sarah Jessica Parker in Sex and the City, solo per citarne alcune.
Oggi questa it bag è tornata per la collezione Autunno Inverno 2018-18 di Dior completamente rivisitata da Maria Grazia Chiuri. Alcuni modelli sono super minimal e monocromi, altri, interamente decorati con perline, sono dei veri capolavori di artigianalità. E non manca quello in versione monogram.
“Volevo che questa collezione celebrasse la bellezza senza tempo”, ha detto la stilista. “La Saddle bag è l’accessorio perfetto per le sfide quotidiane, è comoda da indossare, perché può essere abbinata a una lunga tracolla. È pratica e ti permette di portare tutto quello che ti serve. Ecco perché l’ho voluta più grande e più robusta ma anche più colorata, ricamata e con frange: si adatta a tutte le situazioni”.
Scoprite in anteprima esclusiva su Vogue.it la nuova Saddle bag, le star che l’hanno indossata, la campagna pubblicitaria e il video di making of. Qui il link per acquistarle.
Scoprite la storia della Saddle bag e tutte le star che l’hanno indossata qui.
L'articolo Dior Saddle Bag: la celebre it bag torna in una nuova versione firmata da Maria Grazia Chiuri sembra essere il primo su Vogue.it.
from Vogue.it https://ift.tt/2JCiYaC
Comments
Post a Comment