Dice di lei Mert Alas: è il genere di donna che quando tutti cercano riparo da un acquazzone, esce all’aperto per bagnarsi.
Dice Jimmy Fallon che, l’ultima volta in cui l’ha vista, stava intonando “Like a Prayer” sulle scale del Metropolitan Museum attorniata da un coro di venti monaci.
Dice Alessandro Michele che incontrarla è stato bello ma faticoso, per la sua aura, «perché occupa uno spazio fisico enorme».
Dice Cristiano Ronaldo che di lei ammira tutto, ma soprattutto l’acume imprenditoriale.
Dice Guy Oseary, il manager, che certe sue battaglie hanno diviso le acque, perché altri potessero attraversarle senza rischi.
Comunque la si pensi, che si ami la sua musica oppure no, che si sia o meno cresciuti ascoltandola, non si può restare indifferenti a Madonna, non riconoscere quanto sia una persona fuori dal comune.
Il 16 agosto compie 60 anni: ma quello che troverete su questo numero – frutto della lunga amicizia e collaborazione con il direttore creativo di Vogue Italia Giovanni Bianco – non è una celebrazione, perché non era ciò che lei voleva (chi la conosce bene dice che non è affatto incline alla malinconia). Non c’è il passato, ma uno sguardo sincero sul presente, a sua volta tutt’altro che banale.
Nell’esclusiva mondiale concessa a Vogue Italia si mostra infatti, e soprattutto si racconta, per quel che è oggi: una mamma single che decide la sua agenda in funzione delle partite di pallone del figlio, per amore del quale si è trasferita a Lisbona, assieme agli altri bimbi adottati in Malawi – dove regolarmente torna. Che porta la famiglia a cavalcare a Comporta, ad Alcácer, in spiaggia, ed è lì che è davvero felice. Che la sera va ad ascoltare musica in appartamenti affacciati sul Tago o l’Atlantico. Qui, tra gitani che ballano il flamenco e jazz vecchia scuola, prendono forma le idee di un nuovo disco.
C’è da scommettere che non saranno solo canzonette. Non lo sono mai state.
Nella foto. Madonna in SAINT LAURENT BY ANTHONY VACCARELLO photographed by Mert & Marcus, styled by Eyob Yohannes.
Abito in tulle di seta e pizzo, cappello di feltro e bracciale. Tutto SAINT LAURENT BY ANTHONY VACCARELLO; bustier AGENT PROVOCATEUR; calze WOLFORD; décolleté PRADA.
Sulla pelle, The Reinvention Cream di MDNA SKIN. Hair Andy Lecompte @ The Wall Group. make-up Aaron Smith Henrikson. Manicure Adam Slee @ Streeters. On set Across Media Production.
Vogue Italia, agosto 2018, n.816, pag.18
L'articolo Dicono di lei sembra essere il primo su Vogue.it.
from Vogue.it https://ift.tt/2Keh4NY
Comments
Post a Comment