Vivienne Westwood: una capsule collection ispirata all’abito da sposa di Carrie in Sex & The City

Sono passati già dieci anni da quando Vivienne Westood ha regalato l’abito da sposa a Carrie (Sarah Jessica Parker) in Sex & The City e, per celebrare il successo del Cloud Dress, ha realizzato una capsule collection ispirata proprio a quel modello.

A Carrie, non ha portato proprio fortuna – se ricordate bene, Mr Big non si è presentato alle nozze -, ma rimane il fatto che questo abito da sposa è diventato uno dei più famosi nella storia del cinema.

Per chi non lo sapesse, quel bridal dress era un capo della collezione Vivienne Westwood Gold Label Autunno Inverno 2007 2008: per il film viene riadattato e indossato da Carrie/Sarah Jessica Parker per realizzare un editoriale su una nota rivista di New York City. Ma non solo, la protagonista lo sceglierà anche per dire “sì”, lasciando nell’armadio il tailleur vintage che aveva scelto tempo addietro.

L’abito da sposa di Vivienne Westwood è sicuramente un pezzo di alta sartoria, composto da due parti: il corsetto di seta duchesse avorio e la gonna di taffetà Radzimir sempre color avorio. Metri e metri di stoffa si arricciano sulla silhouette per creare importanti volumi a onda.

Queste stesse tecniche sartoriali sono state adottate per realizzare proprio la capsule collection Wilma Cocktail Dress (nella gallery la collezione completa), pensata più per le invitate che per la sposa.

Se, invece, siete alla ricerca dell’abito da sposa, vi suggeriamo di guardare la prima collezione bridal di Sarah Jessica Parker e la gallery dedicata alle tendenze bridal 2019.

L'articolo Vivienne Westwood: una capsule collection ispirata all’abito da sposa di Carrie in Sex & The City sembra essere il primo su Vogue.it.



from Vogue.it https://ift.tt/2J60ZKt

Comments