Le stylist di matrimoni scommettono che le spose del prossimo anno avranno tutte un trucco naturale, da Cenerentola, come Meghan Markle. Ma il make-up nuziale non deve per forza essere basico o non farsi vedere. Harper Baazar lo ha dimostrato segnalando alle spose alcuni look da red carpet perfetti per il giorno del “sì“: di seguito 12 idee (i look sono nella gallery in alto) che dimostrano come aggiungere un tocco inaspettato al trucco del “per sempre”.
Nude e mat: come dimostra Adriana Lima su un red carpet veneziano, anche la pelle mat ha il suo fascino. Lei la abbina arossetto nude e ombretto in tinta ma shimmer. Basic ma chic.
Metal copper: ideale per le rosse, come ha dimostrato Emma Stone al Met con un bellissimo smokey eyes rame metallizzato che diventa argento nell’angolo interno dell’occhio. Le labbra sono nude.
Glowy skin: la maestra da copiare in questo caso è Bella Hadid, che sa sempre scolpire gli zigomi e farli rislpendere. L’illuminante va posizionato su occhi e zigomi, prima disegnati con blush e polvere per il contoruing.
Rose gold: che l’oro e il rosa stiano bene insieme lo sapevamo, ma il modo in cui li ha indossati Gigi Hadid al Met è nuovo. Il suo smokey eyes rosa lampone era infatti illuminato da una striscia verticale oro glitter che dal centro della palpebra alta scendeva fino a qella inferiore, come un fulmine a cielo rosa-sereno.
Rosso glossy: anche se la maggior parte delle spose sceglie rossetti nude, il rosso classico, magari glossy, è perfetto con l’abito bianco.
Blushing: in fondo arrossire rimane una delle manifestazioni della pelle più romantiche, quindi perché non aiutarla con un blush rosa, come Kate Bosworth al Met (che lo ha abbinato giusto appunto a un velo bianco)?
Gold allure: illumina e impreziosice, come dimostra il look al Met Gala di Kerry Washington, che ha posizionato tocchi ora su ciglia, palpebre e guance.
Silver eyes: se il sottotono è più freddo, meglio dell’oro è l’argento, magari steso sule palpebre. Per far brillare (ancor di più) gli occhi.
Labbra accese: un rossetto rosso brillante abbinato a un trucco ultra naturale.
White touch: bianco per le spose? Appropriato, anche sugli occhi, dove si può stendere un velo bianco madreperlato, come Margot Robbie sul red carpet degli Oscar.
Sexy smokey: lo smokey eyes scuro e fumoso è molto scelto dalle spose (Meghan Markle compresa), la versione più sexy però è quella vista su Kendall Jenner, portato con labbra nude e glossy e tanto illuminante sugli zigomi.
Cherry lips: chi è abituata a portare rossetti scuri non deve rinunciare per forza nel giorno del suo matrimonio. Vedere il look di Sara Sampaio per credere.
L'articolo Trucco sposa 2018: 12 idee dai red carpet sembra essere il primo su Vogue.it.
from Vogue.it https://ift.tt/2Jl0UG7
Comments
Post a Comment