Zara inaugura un pop-up store a Milano per lo shopping online

Il punto vendita Zara nel cuore di Milano, in Corso Vittorio Emanuele, introduce tecnologie innovative pensate per un esclusivo shopping online. Nasce così il secondo pop-up store progettato solo per effettuare e ritirare gli acquisti online.

Zara Pop-Up Store Corso Vittorio Emanuele Milano (2)

Si estende per circa 200 metri quadrati (corrisponde all’ingresso dello storico negozio Zara) e offre una selezione di capi di abbigliamento donna, il cui acquisto viene effettuato online direttamente in store insieme al resto della collezione del brand. Lo staff è dotato di dispositivi mobili per assistere il cliente. A completare il servizio la possibilità di cambi e restituzioni.

Dietro le quinte di questo temporary, continueranno i lavori di ristrutturazione che vedono una rivoluzione del punto vendita tra design innovativo e tecnologie applicate, volte a migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente.

Tra le novità previste per Zara, c’è un punto di raccolta dell’e-commerce che permetterà ai clienti di ritirare gli acquisti effettuati su zara.com quando preferiscono. Questo sistema è dotato di un lettore ottico che esegue la scansione del codice QR o accetta il codice PIN che il cliente riceve al momento dell’acquisto online e, in pochi secondi, consegna l’ordine attraverso un’apposita piattaforma. Dietro, un robot dinamico si muove in un piccolo magazzino con la capacità di gestire più pacchi contemporaneamente. Inoltre, dal prossimo Autunno i clienti avranno la possibilità di ricevere gli acquisti online entro 24 ore in tutta Italia.

Il progetto è stato realizzato dallo studio Elsa Urquijo Architects, mentre l’inaugurazione di Zara è prevista per Settembre 2018.

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