Finalmente è primavera: una stagione da celebrare – insieme al risveglio dei sensi – con Royal Bliss, la nuova gamma premium di toniche e mixer che The Coca-Cola Company ha lanciato in Italia in grande stile, con due feste il cui unico imperativo per i partecipanti è stato: “Osa. È meraviglioso”. Il suggerimento è chiaro: “Esci dalla tua comfort zone, avventurati in nuove sensazioni gustative. Parti per un vero e proprio viaggio nel coraggio di sperimentare”.
Il punto di partenza è Royal Bliss, gamma di sei prodotti nati dall’incontro di più di 40 tonalità aromatiche capaci di avvolgere i sensi: Creative Tonic Water, agrumata e speziata reinvenzione di un classico, anche in versione senza zucchero, Creative Zero Sugar Tonic Water; Exotic Yuzu Taste Sensation Tonic Water, dove si incontrano il mandarino, lo yuzu e i fiori di arancio per una ispirazione orientale; Ironic Lemon Taste, un vero e proprio divertimento per le papille gustative al gusto di limone; Irreverent Ginger Ale, dove le note agrumate incontrano lo zenzero, protagonista assoluto invece della proposta in arrivo a giugno, ovvero Seductive Ginger Beer.
I sei Ulisse di questo viaggio oltre le Colonne d’Ercole del gusto sono sei bartender provenienti da tutta Italia e invitati a firmare cocktail esclusivi e sofisticati. Claudio Perinelli di The Soda Jerk (Verona), Filippo Sisti di Talea (in apertura a Milano nei prossimi mesi), Matteo Di Ienno (Firenze), Loris Prisciano di Sud Food&Music (Taranto) e Federico Tomasselli di Porto Fluviale (Roma) e Vanessa Vialardi di D.ONE Torino sono stati chiamati a osare nuovi accostamenti di gusto insieme a Royal Bliss in Signature cocktail che sono ora protagonisti di un tour di eventi gratuiti che girerà numerosi locali della Penisola, da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, il Salento e alcune località del Veneto.
Non sapete quale assaggiare per primo? Un paio di suggerimenti: agli amanti del whisky e del tè è dedicata la creazione della Barlady Vanessa Vialardi “Irriven-Tea”, ove – nelle parole della mixologist – “Il whisky, gusto forte, viene ammorbidito dal liquore al tè nero. Ho poi aggiunto una nota citrica grazie al lime spremuto fresco, bilanciando la sua acidità con lo sciroppo d’acero. Completando il mix con Royal Bliss Irreverent Ginger Ale si ottiene un long drink fresco, dissetante e piacevole”. La barlady, che ha inaugurato il suo locale D.ONE Torino nel 2017, ama reinventare le ricette più classiche: “Mi piace lavorare con i prodotti che hanno una storia, ma andando magari a unirli a gusti più moderni e particolari, per esempio le spezie o gli aromi.Nebulizzando sopra il drink alcune essenze, creo dei veri e propri profumi per i cocktail: così oltre ad avere il gusto del drink il cliente ha anche una percezione olfattiva che lo completa, a volte per complementarietà a volte per contrasto”.
A chi ha già acquistato un biglietto aereo per il Giappone, o anche solo è pronto a partire per il Paese del Sol Levante con la fantasia, è dedicato “Iki-Zero” del Bartender Loris Prisciano, di Sud Food&Music di Taranto che lo descrive come “un drink semplice, con il gusto rotondo del sakè che si abbina perfettamente al dry di Royal Bliss Creative Zero Tonic. L’aggiunta di liquore alla violetta, oltre a conferire un colore molto particolare, esalta le note floreali del sakè. Alla vista il cocktail sembra qualcosa di conosciuto (come un gin tonic) che quindi lascia nella propria “comfort zone”, ma all’assaggio ci si rende conto che è tutt’altro e che ha un gusto insolito. Per apprezzarlo è quindi necessario fare un passo fuori dalla propria zona di comfort”.
Uscire dalla comfort zone, osare: il primo passo per un viaggio travolgente in sapori inattesi.
L'articolo Il viaggio nell’inatteso: con Royal Bliss osare è meraviglioso sembra essere il primo su Vogue.it.
from Vogue.it https://ift.tt/2HVpMmV
Comments
Post a Comment