FASHION WEEK! me, Versace & JLo

Care Pinelle,

come sapete, la scorsa settimana la città di Milano ha accolto uno degli eventi più glamour del mondo: la Fashion Week.

Durante la Settimana della Moda, la città status symbol del fashion assoluto detta le prossime tendenze e mostra la sua anima più esclusiva.

Milano è per me una seconda casa e non potevo assolutamente perdermi l’atmosfera magica che si crea durante questi giorni incredibili… ancora più euforici del solito!

 

Così, dopo poche ore di treno, ero già pronta a preparami per l’evento che attendevo di più: la sfilata di Donatella Versace.

Ovviamente, al mio stile ha pensato la mia amica, e stylist, Claudia Scutti! Il mio outfit portava la firma della leggendaria maison e abbiamo completato il look con una splendida Virtus Bag Pink a cui abbiamo abbinato dei décolleté in vernice, dello stesso colore. Per il make up mi sono affidata a Sabrina Farina, mentre ai miei capelli ha pensato Manuel Patucelli… In poche parole, la mia squadra al completo!!!

Da sempre, adoro alla follia le creazioni di Donatella e quest’anno, durante l’Isola, vi ho mostrato tantissimi abiti pazzeschi che portavano proprio la sua firma! Oltre ad ammirare il suo lavoro, considero Donatella una vera e propria icona! E’ una donna brillante e una persona davvero speciale che porto sempre nel cuore!

Che dire della sua sfilata? Beh, sicuramente avrete letto qualche notizia e anche io, nelle mie Instagram Stories, vi ho già raccontato qualcosa…

Oltre ad averci fatto sognare con la nuova collezione Primavera/Estate 2020, Donatella è riuscita a stupire tutto il pubblico con una sorpresa davvero inaspettata…

Il suono della sua voce ha fatto eco nella sala, chiedendo a Google di mostrarci le immagini dell’ iconico Jungle Dress; creazione storica del brand che nel 2000 aveva fatto scalpore, indossato dalla popstar Jennifer Lopez durante i Grammy Awards. La voce di Donatella ha insistito domandando a Google di farci vedere, adesso, il vero Jungle Dress…

Potete immaginare il nostro stupore quando sulla passerella è apparsa proprio lei? Sì, esatto… Jennifer Lopez!!!

La cantante e attrice ha incantato tutti sfilando con il celebre abito in chiffon di seta dai motivi tropicali, mostrando il suo fisico statuario dalla bellezza immutata.

Come al solito, Donatella just rock it creando un momento incredibile che verrà sicuramente ricordato nella storia del fashion! Del resto, il Jungle Dress è un abito destinato a far parlare di sé…

Sapevate che, probabilmente, fu proprio grazie a questo vestito che Google Image Search prese vita?

Il 23 Febbraio del 2000, JLo si presentò all’evento con il suo abito mozzafiato, che in seguito conquistò il titolo di Dress of The Year 2000.

Sembra che, dopo i Grammy, ci fu un numero impressionante di utenti che cercarono, sulla piattaforma web, le immagini di quell’abito da sogno.

Si dice che l’intuizione geniale nacque proprio in seguito a questo fenomeno, da cui venne poi costituito il sistema di ricerca per immagini!

Con tutto questo successo, come poteva non diventare un abito leggendario?

La sfilata, quindi, si è conclusa in un clima di festa e incomparabile entusiasmo. Questa atmosfera meravigliosa si è spostata poi a casa di Donatella per il suo after party.

Inutile dirvi che è stata una serata indimenticabile, all’insegna del girl power!

Jennifer, con la sua energia, è stata protagonista della festa insieme ad altre fantastiche donne come Chiara Ferragni, Gigi e Bella Hadid, Irina Shayk e Rosie Huntington-Whiteley,

solo per citarne alcune! Non mancava neanche Amber Valletta, la top model che indossò per prima il Jungle Dress, a chiusura della sfilata P/E di Donatella…quasi vent’anni fa!

Insomma, ci siamo divertite tantissimo ed è stata un’occasione stupenda per stare insieme e per celebrare l’iconico lavoro di Donatella!

Care Pinelle, come avrete capito, sono stata davvero felice ed emozionata di aver preso parte a questo memorabile evento! Voi avete seguito la fashion week? Quali sono stati i vostri momenti preferiti? E quali, invece, i look che vi hanno colpito di più? Tanti baciii



from la pinella https://ift.tt/2n7Yilw

Comments