Musica e charity: il progetto “Who gives a Funk”

Si chiama WHO GIVES FUNK – Music for Good ed è un’iniziativa che unisce charity e passione per la buona musica. La musica sono i private concert di artisti indipendenti di blues, rock o folk tenuti in location intime. La charity consiste nella scelta di devolvere il ricavato della vendita dei biglietti a persone in difficoltà. Ecco allora il primo appuntamento, che si terrà il 13 settembre, a Garage Italia, a Milano. L’artista che si esibirà è King Charles, cantante e polistrumentista dalle sonorità folk, blues e pop, cresciuto artisticamente nel circuito dell’East End di Londra.

I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti (in vendita qui) saranno devoluti alle cure mediche di Luchia, una ragazza che da 20 anni sta combattendo contro la tetraparesi spastico distonica, perché possa affrontare un intervento chirurgico alla Tirol Klinik di Innsbruck e un intenso programma di rieducazione motoria che la renderà finalmente autonoma.

“Who Gives a Funk” è un progetto che nasce dal desiderio delle sue organizzatrici di regalare un’esperienza musicale intima a 360 gradi, portando in Italia degli artisti molto speciali, e facendoli esibire in luoghi unici ed originali, che raccontano l’Italia, la sua bellezza e l’arte che la contraddistingue.

L'articolo Musica e charity: il progetto “Who gives a Funk” sembra essere il primo su Vogue.it.



from Vogue.it https://ift.tt/2MaHpBm

Comments