Madonna: i look più belli di sempre

Regina del pop e maestra di trasformismo, Madonna è un’icona indiscussa capace di stupire tutto il mondo con i suoi look più belli da oltre trent’anni.

Dall’abito da sposa punk indossato in Like a Virgin, ai jeans inguinali di Ray of Light, fino al glamour della disco anni Settanta dell’album Confessions on a Dance Floor, i look di Madonna sono sempre stati parte integrante della sua visione creativa facendo corrispondere a ogni nuovo disco una nuova Madonna, camaleontica anticipatrice delle ultime tendenze ma inconfondibile musa per fans e stilisti.

Dai video musicali alle performance live, dai red carpet ai ruoli da attrice, i look di Madonna hanno continuato a definire la moda dell’epoca con esempi clamorosi tra cui il personaggio di Cercasi Susan Disperatamente, che ha ispirato un’intera generazione e a distanza di oltre 30 anni rimane indelebile nella memoria collettiva.

Le collaborazioni con i designer, tra cui Jean Paul Gautier, Givenchy, Donatella Versace, Dolce & Gabbana e Jeremy Scott, hanno accresciuto il suo stile con abiti divenuti emblematici per la cantante come il reggiseno a punta realizzato da Gaultier per il Blond Ambition World Tour del 1990, o i più recenti costumi da moderna Cleopatra firmati Givenchy per il Super Bowl del 2012.

Diva delle dive, Madonna è tra le poche donne al mondo ad aver anticipato tutto o quasi in fatto di moda. Scorrete la gallery per rivedere insieme a noi i look più belli della star dagli esordi a oggi.

Seguite la pagina Twitter di Vogue Italia per tutte le novità su moda, sfilate e le vostre star preferite.

L'articolo Madonna: i look più belli di sempre sembra essere il primo su Vogue.it.



from Vogue.it https://ift.tt/2M7GuP3

Comments