8 Video di Madonna che hanno ispirato la moda di Jeremy Scott

Parlare di quante volte i video musicali di Madonna hanno ispirato la moda sarebbe impossibile, per questo abbiamo ristretto la nostra ricerca al lavoro di Jeremy Scott, uno dei designer più amici della cantante che con il suo brand – e con le collezioni disegnate per Moschino dal 2013 – ha omaggiato Madonna con citazioni più o meno letterali.

Partiamo dal 1984, con uno dei look più emblematici della cantante, la sposa sexy e un pò punk di Like a Virgin, riletta da Scott nella collezione Primavera Estate 2011, con tanto di make-up perfettamente riprodotto.

Like A Virgin (1984) – Jeremy Scott Primavera Estate 2011

Citazione delle citazioni, l’abito fucsia indossato da Madonna in Material Girl – ispirato al look con cui Marilyn Monroe cantava Diamonds Are a Girl’s Best Friend – è stato rinnovato nel 2017 con la collezione Paper Dolls di Moschino.


Material Girl (1985) – Moschino Primavera Estate 2017

Il “true blue” dell’86 diventa – dopo trent’anni – un abito azzurro di pvc con il beauty look della modella in passerella (Hanne Gaby) che subito ci riporta in dietro nel tempo a cantare: “True love, oh baby, true love, oh baby…”


True Blue (1986) – Moschino Primavera Estate 2016

L’outfit di latex che fece scalpore nel ’95 – indossato da Madonna nel videoclip di Human Nature – ha fatto discutere anche in passerella da Moschino con l’ultima collezione prefall disegnata da Jeremy Scott.


Human Nature (1995) – Moschino Prefall 2018 2019

Il completo extra small di denim, visto nel video di Ray Of Light, ci ricorda un modello della collezione Autunno Inverno 2016 del designer, tanto quanto il look total white indossato da Gigi Hadid sul catwalk della stagione successiva fa pensare a quello di Madonna in Music.


Ray Of Light (1998) – Jeremy Scott Autunno Inverno 2016 2017


Music (2000) – Jeremy Scott Autunno Inverno 2017 2018

Tra i successi più recenti della star non possiamo non citare l’ispirazione militare di uno dei video più controversi dell’artista, ripresa da Scott nella Prefall 2017 di Moschino, e l’outfit sporty glam di Hung Up riletto dal designer dieci anni dopo con la collezione Barbie.


American Life (2003) – Moschino Prefall 2017 2018


Hung Up (2005) – Moschino Primavera Estate 2015

Nel nostro escursus sarebbe troppo semplice segnalarvi Bitch I’m Madonna del 2015, in cui Jeremy Scott e Moschino sono stati direttamente coinvolti nella realizzazione dei costumi della star e di tutte le comparse del video.

Sfogliate la gallery per riguardare tutte le volte che Jeremy Scott ha preso ispirazione dalle clip musicali di Madonna.

Seguite la pagina Twitter di Vogue Italia per tutte le novità su moda, sfilate e le vostre star preferite.

L'articolo 8 Video di Madonna che hanno ispirato la moda di Jeremy Scott sembra essere il primo su Vogue.it.



from Vogue.it https://ift.tt/2mZV5kw

Comments