Milano PhotoWeek 2018: una settimana di eventi (con Samsung)

Dal racconto diretto dei grandi fotografi ai reportage di guerra, dalle foto di architettura fino all’arte contemporanea, dalle biografie dei protagonisti raccontate con un film, fino alla descrizione delle città che cambiano.
Benvenuti alla Milano PhotoWeek 2018, seconda edizione, in scena dal 4 al 10 giugno, dove saranno 170 le occasioni per vedere, capire, scoprire, sentire, provare la fotografia in tutto lo spazio urbano milanese, in un palinsesto diffuso che coinvolge ogni quartiere per tutta la settimana, dal centro alla periferia e ritorno. Trovate tutto il programma sul sito e nella nostra gallery alcune delle immagini più significative.

 

Tra gli eventi da mettere in agenda quello firmato Samsung Italia, partner ufficiale dell’evento, in collaborazione con gli studenti delle scuole di fotografia milanesi. Titolo: “Dal tramonto all’alba”. La notte di Milano verrà infatti raccontata attraverso 10 progetti fotografici di giovani studenti, uno per scuola, selezionato fra i migliori talenti dei corsi di fotografia e arti visive dalle scuole di fotografia della città. I dieci studenti selezionati avranno l’occasione di partecipare a un workshop di tre giorni, dall’1 al 3 giugno letteralmente dal tramonto all’alba, con il fotogiornalista americano Christopher Morris, per affinare la propria capacità di raccontare storie, eventi e situazioni, grazie alla fotocamera del Samsung Galaxy S9+, che consentirà loro di esprimere la propria creatività con immagini di alta qualità, in qualsiasi condizione di luce.
I 10 progetti verranno presentati in un incontro aperto al pubblico il 6 giugno presso il Samsung District in Via Mike Bongiorno 9 dove sarà presente anche Christopher Morris.

L'articolo Milano PhotoWeek 2018: una settimana di eventi (con Samsung) sembra essere il primo su Vogue.it.



from Vogue.it https://ift.tt/2kz9bIs

Comments