Non c’è estate senza infradito di gomma. Danno un’idea di vacanza e permettono di sentirsi davvero liberi. Ciascuno di noi aspetta i primi tepori per chiudere nell’armadio stivali e stringate e infilare le estremità in confortevoli flip-flop. Il sogno? Indossarle tutti i giorni, tutto il giorno.
C’è un Paese in cui il venerdì e il suo spirito “free” viene celebrato, nelle scuole più tradizionali così come negli uffici, con la possibilità di indossarle. Un indizio? Il clima permette un utilizzo 365 giorni all’anno. Se vi diciamo il Paese, siamo sicuri che indovinerete al volo le infradito. Perché se diciamo Brasile non potrete che pensare ad Havaianas!
Nate nel 1962, possono vantare una storia ricca di aneddoti affascinanti: se il loro nome guarda alle mitiche isole americane delle Hawaii, la texture delle suole, rigorosamente in gomma, assomiglia ai grani di riso – un tributo alle origini degli Zori, il sandalo tradizionale giapponese – ma anche la matericità perfetta per evitare di renderle scivolose. La loro forma è coperta da brevetto risalente al decennio in cui sono nate, mentre è degli anni Ottanta il loro ingresso nel paniere usato dal governo carioca per il monitoraggio dell’inflazione: le Havaianas sono indispensabili come il riso e i fagioli.
Dalla politica alla realtà quotidiana, impossibile pensare all’estate in arrivo senza scegliere un nuovo paio di Havaianas: da indossare subito, senza aspettare le vacanze.
C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le nuove proposte pensate per la città e per i look da sera. La linea You Riviera, proposta in tonalità raffinate ed eleganti come dorato e argento, nero e vinaccia, oro rosa e blu indaco, si arricchisce di applicazioni in metallo sulla fascetta, mentre la variante You Riviera Croco, in stampa coccodrillo, si accende di toni come il giallo, il blu e il rosso accanto al beige, uno dei colori della linea You Riviera Maxi che comprende anche un grigio metallico e un rosa corpus: decisamente la scelta delle più romantiche.
A chi lavora in contesti non ancora “aperti” al concetto di infradito vero e proprio, poi, è dedicata la linea Havaianas You Belize: un sandalo con la fascetta orizzontale, perfetto per un look urbano e al tempo stesso comodo, grazie alla suola in gomma e disponibile in quattro tonalità neutre e tre colori fluo. Preparatevi a un’invasione di Havaianas in città!
L'articolo Chi dice estate dice Havaianas sembra essere il primo su Vogue.it.
from Vogue.it https://ift.tt/2LavVtG
Comments
Post a Comment