Tendenze moda autunno inverno 2018 2019: cappelli e mantelle di plastica

Anche sulla passerella della Parigi Fashion Week Autunno Inverno 2018 2019 di Maison Margiela abbiamo visto qualche passamontagna, ma a destare maggiore interesse è stata la parata di cappelli e mantelle di plastica.

Si prevede già un prossimo autunno o inverno con intense piogge e nevicate? Forse è un po’ troppo presto per dirlo (nemmeno i meteorologi lo sanno), ma la moda va oltre e dice “sì” alla plastica per proteggere gli indumenti e il corpo dalla pioggia o per combattere il vento, il freddo e… l’inquinamento.

Promotore di questa tendenza è stato Karl Lagerfeld che per la scorsa stagione di Chanel ha fatto sfilare importanti rain boot, mantelline e cappelli waterproof. La versione chic del turista in vacanza, super attrezzato per affrontare qualsiasi situazione. Solo un anno fa Calvin Klein proponeva, invece, un doppio coat: un primo strato di tessuto check e un secondo di plastica.

Tornando agli accessori moda di Maison Margiela, questi cappellini, mantelle e borse in PVC saranno sicuramente una soluzione fashion perfetta per chi si dimentica sempre l’ombrello a casa o per l’ennesima volta ne viene derubato. Soluzioni pratiche e chic da adottare senza remora.

Leggi anche:
Le sneakers Gucci 2018 sono la nuova ossessione

L'articolo Tendenze moda autunno inverno 2018 2019: cappelli e mantelle di plastica sembra essere il primo su Vogue.it.



from Vogue.it http://ift.tt/2F26fAQ

Comments