Da Dior utunno/Inverno 2018-19 l’eyeliner en pendant con gli occhialoni di plastica anni Settanta perfeziona quel “grido” di battaglia che è stata la sfilata intera. Se Maria Grazia Chiuri ha ripercorso in chiave femminista il Maggio Francese – l’insieme dei movimenti di rivolta verificatisi nel maggio-giugno del 1968 che rivendicarono anche la liberalizzazione dei costumi – Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make up Dior, ha “compiuto” i look attraverso un trucco minimalista, concettuale, non troppo “prezioso”. Il gioco dei colori da una parte, l’effetto sovversivo dall’altra.
Linee di verde, giallo, rosso, rosa, blu e grigio intensissimi tracciate dal nuovo Diorshow On Stage Liner (sarà in vendita da maggio) sulla linea superiore e su quella inferiore della ciglia sono state “sospese” poco prima dell’angolo interno ed esterno degli occhi. «Ho poi enfatizzato le sopracciglia con Diorshow Brow Styler e Dior Bold Brow, ma mantenendole estremamente naturali. Come l’incarnato che ho voluto fosse anche molto luminoso (prodotti star il siero Capture Youth Glow Booster e il fondotinta Diorskin Forever Undercover) e come le labbra, soltanto accentuate con Dior Addict Lip Maximizer», ha raccontato Philips.
I capelli by Guido Palau sono stati mantenuti naturali, che fossero lisci o ricci.
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