Cruise 2019, Custo Barcelona sfila a Lanzarote

Un paesaggio lunare, un tunnel vulcanico illuminato a tratti: l’ambientazione di Custo Barcelona a Lanzarote incanta con la sua naturale magia.

L’allestimento della sfilata Cruise 2019 ha lasciato tutti gli ospiti a bocca aperta. Siamo nell’arcipelago delle Canarie, a un centinaio di chilometri dalla costa del Marocco: qui la natura sorprende con il suo fascino subtropicale, per i numerosi vulcani e la varietà del paesaggio.

La terra domina il paesaggio e detta le regole, per trovare un equilibrio tra natura-uomo. Nascono suggestivi interventi architettonici volti a preservare il territorio e a esaltare la sua originale bellezza: quelle sue stesse irregolarità, fanno di Lanzarote un panorama lunare, al limite tra presente e futuro.

E non è un caso, perché Custo Barcelona, per realizzare la collezione Cruise 2019, ha collaborato con i laboratori R&D di IMB Research: hanno messo a disposizione un programma di intelligenza artificiale che ha permesso al brand di comparare migliaia di immagini e trovare similitudini. Messe al vaglio fotografie di Lanzarote e quelle di Custo Barcelona, la tecnologia ha contribuito in modo sensibile alla creatività della collezione.

Così, all’interno di un tunnel vulcanico, ex discoteca 70s, hanno sfilato capi e accessori che si rifanno al territorio di Lanzarote: le tonalità della lava di Timanfaya, delle sabbie e delle acque più intense. Importanti gli effetti metallici che hanno illuminato la collezione Cruise a tratti, come dei suggestivi riflessi. Capi moda che hanno tutto il sapore dell’avventura.

L'articolo Cruise 2019, Custo Barcelona sfila a Lanzarote sembra essere il primo su Vogue.it.



from Vogue.it https://ift.tt/2L6dmY8

Comments